martedì 23 luglio 2013

27 Giugno 2013: Welcome Riccardo !!!

27 Giugno 2013: Welcome Riccardo !!!


 Si è fatto attendere la nostra New Entry... ma soprattutto la nascita di Riccardo passerà alla storia perchè è avvenuta di Giovedì, giorno di chiusura ahimè della pizzeria da Carlo!
Il termine, il Bday, la data di scadenza insomma  era prevista per il ventun Giugno ma il piccolo Riccardo per venire al mondo ha deciso di tenerci tutte sulle spine per un po di tempo in più.
Certo, questo ritardo ha sfalsato tutti i piani della compagnia, non rendendo possibile una organizzazione a pieno della giornata e soprattutto della serata per non rischiare di perdersi il lieto evento e soprattutto la classica Carbonara post-parto.
C'è chi ha deciso di prendersi una settimna di ferie per restare al sicuro o chi, come il sottoscritto non si è preso appuntamenti per una settimana. Qualcun'altro restava aggiornato sulla situazione della gravida in tempo reale per organizzarsi le serate in stile last minutes,
insomma tutti più o meno hanno fatto in modo di non mancare all'evento più importante.


Tutti si a parte uno: Enrico Dallan, alias "quando il bimbo del tuo migliore amico nasce, scappa e vai in vacanza".
La storia del resto parla chiaro, l'Enrico era già stato colto in flagranza di reato anche 3 anni fa quando naque la piccola Aurora (sempre di famiglia Lamon si parla).  Ora la storia si ripete, varie
ipotesi sono al vaglio della polizia: quella piu probabile è che l'assenza sia volontaria.

C'è chi dice che sia un instinto naturale: scappa in vacanza quando la moglie del tuo migliore amico partorisce, insomma a madre natura non si comanda un po come quanto il leone sta sdraiato
ad aspettare lo gnu cacciato dalla leonessa o come quando la mantide religiosa si mangia la testa del compagno dopo averlo scopato.

Altri investigatori seguono la pista di una antipatia personale verso i figli della famiglia Lamon, altri visionisti invece ipotizzano che sia una tecnica per saltare la Carbonara ed iniziare la dieta estiva, ma ci sembra l'ipotesi meno plausibile.
Fatto sta comunque che Enrico non c'era: un bell'amiciciao a lui e a tutta la sua famiglia!

Ma dopo questa breve dilungazione sul chi c'era e sul chi non c'era, veniamo a noi e parliamo del piccolo Riccardo: 3.700 Kg e 53 cm di pura razza Lamon venuta la mondo alle 3:19 del mattino, eh si pura razza Lamon perchè in questo caso è direi evidente che non c'è traccia di dubbio sul fatto che la mamma abbiamo adoperato ancora una volta il papà per mettere alla luce un alto bimbo :)



Tutti noi, puntuali come sempre ci siamo trovati al reparto maternità dell'ospedale di Castelfranco dove la famiglia lamon ci aspettava tutta, ma proprio tutta, riunita. Padri, madri, nonni e figli..
Dopo varie congratulazioni e complimenti,  gli amici più
cari avevano portato alcune bottigliatte di ottimo vino da sorseggiare in compagnia.
Ma la gente diventa sempre più esigente... Allora un buon Pinot Grigio, dicevano sapeva da tappo.. Un Millesimato, sii buono... ma un po' caldo.... e quindi mi sa proprio che per il prossimo nascituro dovremmo portare Champagne per soddisfare i palati più sopraffini...
Che poi in verità, l'unico che si è lamentato è stato Richard.. e
secondo me per vendetta...Infatti bisogna sapere che Richard, ha sempre avuto la reputazione di offrirci dell'"ottimo" vino.....Tipo l'anno scorso ci ha offerto un buonissimo Novello del 2006... o il per dire, il suo famosissimo vin de casa.. Che poi solo pochi eletti hanno potuto gustare... Ma va bé.. Andiamo oltre... Il ns vero pensiero era più che altro!! Ma cacchio!! Se Carlo è chiuso, dove andremo mai ad ingozzarci di carbonara e pizza e birre varie??



 Meno male che c'è il Bat: telefono alla mano e chiamata de'emergenza alla Pizzeria da Toni!
Eh si d'emergenza perchè un po per shock (che carlo fosse chiuso) un po per stanchezza, insomma eravamo impreparati ad una situazione del genere, un po come Alemanno quando ha nevicato a Roma o  come Schiettino quando ha schiantato la Concordia al Giglio...insomma. eravamo ad un passo dal "rinviamo a domani" ma sia mai... una volta spiegate le nostre esigenze alla pizzeria da Toni ed ottenute le opportune garanzie ci siamo diretti verso l'osteria.

Pur con le riserve del caso abbiamo ordinato la nostra Carbonara, intimando alle cameriere (devo dire all'altezza della situazione e giovani abbastanza per dei vecchi babbioni come noi quali stiamo diventando) sul restare hmm... "abbondanti"?. Detto fatto devo dire che 3 etti di pasta a testa non lli avevo mai visti in nessun ristornate prima d'ora.



Fra una birra ed una birra, una birra ed ... un'altra birra la serata è passata in scioltezza, certo no siamo più i draghi di una volta ma festa è stata fatta e soprattutto è sempre bello farla per queste occasioni, e chi ci avrebbe mai pensato 20 anni fa al boobos pub alzando il bicchiere al grido "aa figa po"!

Vai riccardo, il boobos è li ad aspettarti: ora la palla passa a voi! Ti facciamo tutti un grosso in bocca al lupo per districarti in questo mondo di bastardi ma anche di tanta tanta....tanta figa! beato ti!

7 commenti:

  1. bravo bravo bravo!!proprio un bel post, i paragoni Alemanno/Schettino poi mi hanno fatto scompisciare dal ridere!
    p.s.: non potete negare, ma il Pinot Grigio sapeva di tappo!
    p.s.1: enrico so stato tutta a sera a tendarlo fora daea finestra dell'ospedale....ma mi è sfuggito anche stavolta!fortunatamente però il clima marino (e stavolta non era il caldo) ostile lo ha fatto tornare.
    p.s.2: e non dimentichiamo le pizzette post carbonara, anche quelle proprio buone e abbondanti, per non parlare della faccia sbigottita della cameriera quando le abbiamo ordinate
    p.s.3: in quanto all'ultimo paragrafo...eggià..adesso a se proprio dura par sti tosi....altro che noi ai nostri tempi, che bastava schioccare le dita e taac!comunque di questo magari ne parleremo sul prossimo post....

    RispondiElimina
  2. però....non mi ero mica accorto della pancetta del Tato...

    RispondiElimina
  3. Pero!! il gruppo dei bimbi si allarga, le pance aumentano, e le uscite tutti insieme diminuiscono...
    Parliamo di politica, moralita' e pensioni...
    Dei primi acciacchi e delle prime vacanze fatte nelle pensioni di Caorle, Porto Santa Margherita o Rosoina Mare..
    Non staremo mica diventando vecchi??? hahahaha
    Cmq effettivamente quel super sportivo del Tato questo giro mi ha dato filo da torcere sulla classifica pance...

    Comunque ancora tante congratulazioni alla famiglia Lamon...
    Adesso avete due splendidi tesori...

    Ciaoo

    RispondiElimina
  4. Da tre giorni ho ripreso la bici.. fra un po' mi presenterò con il tartarugone. Eheh
    Il Tato

    RispondiElimina
  5. perchè "Bday"????
    perchè non Cday (carbonara), o Nday (nascita)?
    o magari Pday (parto)....o Rday (Riccardo)?
    che cazz...perchè Bday?

    RispondiElimina