lunedì 2 gennaio 2012

M-Day 26.12.2011

ciao ciao amiciciao....


finito anche il 2011 ma non senza l'immancabile ritrovo fautore del sito: il musetto day.
evento irrinunciabile oltre che piacevole dove trascorrere un pò di ore in armonia e a panza piena.

Quest'anno però , per non essere i soliti veci abitudinari si è ben pensato di apportare alcune modifiche alla tradizione:
-non più la solita location "al Borgo" bensì all'agriturismo "al Casel" a Castelli di Monfumo
-non più di sera, per meglio sfruttare la giornata (considerato anche i tempi tecnici di Giovanni ed Aurora)
-non più il musetto (intero) perchè non ghemo pì el fisico...

a dir la verità la vecchia tradizione sembra un pò stravolta, ma direi che ne siamo rimasti tutti piacevolmente soddisfatti.
ma raccontimao la giornata, visto che quest'anno udite udite non eravamo tutti ma il Sig Battocchio e consorte Aga non si sono presentati all'appuntamento causa aereo prenotato prima...come se non sapesse cosa succede il 26....ricordo un tempo in cui il sottoscritto rimase a casa con 39 di febbre ed il giorno dopo si dovette mangiare il musetto portato in loco direttamente dagli amiciciao....mah


consideriamolo l'ultimo amiciciao dell'anno comunque sperando sia di monito per il futuro...


proseguendo...arrivato a destinazione dopo lungo perigrinare causa Alberto come battistrada, che a vallà di Riese si era già perso alle 13 posavamo piede sul parcheggio dell'agriturismo.


il locale si presenta intimo, piacevole caldo ed accogliente, benchè con poca figa e tantomeno con belle cameriere, almeno al borgo c'era qualche figlia niente male.


dopo aver fatto il nostro bel casino per sederci e dopo aver aperto i regali gentilmente donati da


Stefano a Giovanni ed Aurora siamo partiti con le cibarie caratteristico del posto, tra cui anche il musetto, che abbiamo voluto onorare seppur come secondo piatto. Special guest la Silvietta che ci ha raggiunto per gli auguri di natale


dopo aver gaudiamente pranzato e digerito all'aperto correndo dietro ad Aurora e Giovanni siamo ripartiti alla volta di Asolo dove ci siamo sciaccquati le budella con due ottime Grolle dove pero' non ci sono foto a testimonianza di questo bell'evento.

La giornata è stata veramente piacevole e rilassante e ringrazio tutti i presente per la compagnia

9 commenti:

  1. questa volta ci ho rimesso la faccia nel vero senso della parola, non è che sto qui a scusarmi con scuse del tipo "avevo la febbre a 39" o ancora meglio "ero in crociera ai caraibi"... ci mancherebbe, bisogna assumersi le proprie responasibilità.
    E' bello però veder ein foto che le nostre giovani leve crescono, chissà che nel giro di auqlche anno siano in grado di sostituirci per mangiare il musetto intero perechè ahimè effetivamente già non siamo piu in grado, sono passati i tempi d'oro.
    Cmq vi ho aggiornato il sito, si riparti dal 26 Dicembre 2011, anno musettale
    Grazie anche a Ste (credo) per la grafica natalizia, adesso bisognerà tornare ad una piu tradizionale, lavoro, tasse da pagare :( Ciau!

    RispondiElimina
  2. Hee sì! A brevissimo sistemerò il Blog (forse già oggi o domani).
    Passato ormai il Natale e la Befana anche il ns blog ha bisogno di una veste nuova e meno natalizia.
    D'altronde il detto dice... "L'epifania tutte le feste porta via".
    Già il sottofondo musicale l'ho cambiato... Spero sia di vs gradimento.. e mi prendo l'onere di cambiarlo ogni tanto.

    Cmq. tornando all'evento, devo dire che questo stravolgimento della tradizione musettale, per è stata una cosa buona... Meno pesante ed impegnativa e naturalmente la giornata è stata più vissuta.
    Poi l'andare ad Asolo per la Grolla, mi ha fatto proprio piacere.. saranno stati 15 anni che non andavo in quel posto a bere la conviviale grolla...
    In fondo la tradizione che assolutamente non bisognerebbe perdere non è tanto quella di andare di sera al Borgo a mangiare un musetto intero, ma quella di non mancare all'appuntamento di gruppo che quest'anno ha visto la mancanza illustre di Bat e Aga e la solita mancanza di Tato e Tata...
    Peccato... rimedieranno in futuro... forse...

    Ciaooo e a presto..

    RispondiElimina
  3. Ecco Fatto... Rinnovata la veste... Ciaoo

    RispondiElimina
  4. bene bene...sono proprio contento che il primo post dell'anno sia già animato...il commento del Bat mi ricorda un mio caro amico il quale, a distanza di molti anni, ancora ci accusa inutilmente di non essere venuto in ferie perchè non lo abbiamo aspettato un giorno...mhà...
    bello invece vedere le "leve" come dice il bat; chissà che l'anno prossimo ci siano altre trappolette a cui correre dietro e magari qualche altro bel pancione (oltre ai nostri naturalemnte).Ribadisco, per quanto mi riguarda (e penso di parlare a nome anche di Antonio) che un musetto intero + contorni non è ancora assolutamente un problema...tzè...gnanca gavessimo 50 anni!
    infine...giusto par dirle tutte...mi spiace molto che quest'anno il Tato e la Tata abbiano disertato, ma di questo ne parleremo più avanti.
    ora si attende il post successivo...ste, lo fai tu o lo facciamo fare ad Alberto?

    RispondiElimina
  5. una cosa mi sono dimenticato...secondo me sarebbe più meglio e più bello che nella foto iniziale del blog ci fossimo tutti...qualcuno ha una foto recente con tutti?

    RispondiElimina
  6. Naaa... secondo me la foto iniziale è bellissima.. anche se un po scuretta... ma non importa...

    Caro Richard... da notare che l'unica foto in cui ci siamo tutti è quella del 2009 perchè effettivamente c'eravamo tutti!!
    Infatti se vedi, anche la foto del 2008 che eravamo tutti, un paio di volti sono stati eclissati perchè in effetti non erano venuti a musettare...
    Per me va bene così..

    Mi sà anche che il prossimo post lo faccio io.. ma solo fra un paio di settimane..
    Diamo il tempo anche ad Alberto ed Enrico di scrivere qualche commento a questo post.. Uno dei più importanti di tutto l'anno...

    Ciaoo

    RispondiElimina
  7. Eccome qua... mejo tardi che mai,
    finalmente anche casa mia c'è internet e citofono(funzionante)... un piccolo passo per l'umanità ma un grande passo per la nostra famigliola!!!
    Bel lavoro tosati!! che dire anche i commenti bellissimi a parte quello de Richard dove sostiene di aver visto figa al Borgo... ma se sa che el buon Riccardo no ga mai capio niente de fighe!!

    Ciao alla prossima
    (che probabilmente sarà a carbonara in onore di LUIGI DALLAN)
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.

      ou Bat... anche sto anno i tuoi amici sono riusciti a ordinare una caraffa de Moro prima del caffè... NO I CAMBIRA' MAI!!!

      Elimina
  8. hehe cazzo un giorno farò un medley con tutte le videoregistrazioni di te che ti infervorisci quando si ordina caffè e vin moro

    RispondiElimina