mercoledì 20 gennaio 2016

08.11.2015 Carbonara da Stefano



non potevamo non vivere assieme un o degli appuntamenti sportivi più importanti dell'anno: l'ultimo gran premio di Moto gp.
valentino alle prese con gli spagnoli che lottano per il mondiale.
 e quindi, sotto invito di Stefano, via con la carbonara!
e che carbonara....fatta proprio come Dio comanda:
  • 400 g. di spaghetti
  • 150 g. di guanciale
  • 4 uova
  • 100 g. di pecorino romano grattugiato
  • un cucchiaino di olio d'oliva extra vergine
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato o pestato al momento q.b.

Maurizio, abbacchiato per non essere andati a vedere il GP dal vivo, si è dovuto ricredere sulla comodità e servizio offerto dalla casa di Stefano.
preoccupato perchè la carbonara non fosse sufficinete si è premunito portando anche un pasticcio della casa, che pure quello è stato graditissimo!
alberto invece, preoccupato che non ci fosse frutta ha portato 2 kg di maroni, che a detta di alcuni erano pochetti...
la gara si è conclusa con Lorenzo che ha vinto il Gran Premio della Comunitat Valenciana, e si è laureato campione del Mondo a scapito del Dottore, con l'aiuto palese di Marquez e un Dani Pedrosa che, a pochi giri dalla fine ha avuto quasi un ripensamento....Rossi, protagonista di una rimonta straordinaria dall’ultima posizione in griglia è arrivato 4°, tanto di cappello.
come al solito si è bevuto troppo, e finito il motogp ci siamo messi a giocare con la playstation in 3D, chi con occhiali e chi senza.....
ad una certa ora, comunque finiti i maroni e tutto il vino, è arrivata la Irene con Luigi, che si è poi fermata anche a cena, probabilmente non avendo alternative in quanto Enrico doveva finire la cantina a Stefano.
è si...perchè se la mente non mi inganna è stata una delle ultime performance di Enrico prima che iniziasse a vedere la luce....





Nessun commento:

Posta un commento