domenica 28 giugno 2009

Amici in Cena alla Moranda - 27 GIU 09
















Cari fedeli lettori del sito amiciciao.com, ieri sera si è consumata un'altra seratona fra gli Amici della Becompagnia.
La serata (organizzata dal detto Lord) è cominciata presso il Cà Madras, ove degustando qualche birretta il sopraccitato, accompagnato dalla fidanzata Barbara Manzini, ha aspettato l'arrivo di tutta (o quasi) la combricola, ossia nell'ordine: Lenrico con rispettiva consorte IIIrene, Stefano e Bat. Segnaliamo che quest'ultimo ha parteciapto all'evento anche se non in perfetta forma fisica, causa la previa nottata.

Chi invece, pur essendo in perfetta salute, si è astenuto dalla partecipazione all'evento è stato Lamon Richard detto Farfuio o Ristoro e la coniuge Giada Cherrubin. Da segnalare che quest'ultima, anche avendo voluto partecipare alle serata, non ne ha avuto la possibilita, in quanto è stata forzatamente rinchiusa in casa dal marito. Se l'accaduto dovesse ripetersi le consigliamo di rivolgersi al telefono rosa oppure, ancora meglio, all'avvocato.
Alla lista degli AmiciCiao si aggiungono Matteo Dallan (il tato) e Gaia Rota (la tata) i quali se la sono svignata con un semplice sms: "so a Bergamo". Assente anche Walter Pozzebon, detto anche Antonio, SuperAntonio o LocomotiveWalter. Il suddetto è parzialmente giustificato in quanto già la scorsa settimana aveva avvertito che sarrbe stato assente per un periodo non bene definito, mettendosi in viaggio per un pellegrinaggio con i fratelli Carmelitanti, nel mezzo del cammin di nostra vita in una selva oscura attraverdando i colli iberi arrivando ai Pirenei, svoltando per gli Urali con arrivo alle Ande.

La serata dei veri amici è proseguita invece con una visita guidata alla futura residenza estiva/invernale dei futuru coniugi Marchesan. Dunque il gruppo di veri amici si è trasferito presso la locanda Moranda per una buona cena a base di carne. Da segnalare che la suddetta locanda è stata raggiunta con non poche difficoltà, attraverso un percorso tortuoso e pressochè ambiguo, capitanato dal prudente Lord a bordo della sua vettua audi A3 mula.

Ad onor di cronaca segnaliamo che i coniugi Lamon hanno cercato di rimediare alla figuraccia invitando gli amici presso la loro dimora per degustare assieme un'ultima ombretta di vino moro. Invito ben accolto ma che non può giustificare l'assenza alla serata dato che è stato posto dopo lo scoccare della mezzanotte, quindi uno uno spazio temporale non più adatto.

BAT, 28 GIU 09, Castelfranco Veneto.

11 commenti:

  1. dunque....più rileggo il post e più mi convinco che quello che è accaduto sabato si tratti di un boicottaggio bell'ebbuono...

    ma analizziamo i fatti
    punto 1. è indiscutibile che il Lord con il suo mess delle ore 14.55 abbia influenzato e condizionato indissolubilmente la psiche della bea compagnia: è risaputo infatti che usando la parola "panaretto" scatta nel sistema nervoso semantico di Enrico, Bat e Stefano un meccanismo che li porta ad agire in stato di semi incoscenza fino al raggiungimento del panaretto stesso.
    punto 2. sempre con il mess delle ore 14.55 il Lord ha "intortato" la IIIIIiiiiIiIrene con la parola "ponte de Bassan", ben sapendo che tale frase ipnotizza temporaneamente la persona e la rende totalmente inerme fino al raggiungimento del ponte stesso.
    punto 3. sempre con il solito messaggio delle ore 14.55 il Lord era ben consapevole che avrebbe sottomoesso la Barbara con la parola "grappa"...per i motivi che tutti conosciamo (centro d'ascolto alcolisti anonimi: 06 66.36.620, se qualcuno vuole comunicarglielo)

    ora,
    rileggendo il resoconto fatto dal bat mi sovviene un pensiero: ma di quel famoso messaggio delle 14.55, che cosa il Lord ha mantenuto???

    ecco invece come sono andati i fatti a parer mio:
    il Lord, dopo aver fatto cadere in trance la bea compagnia, gli ha sfruttati nella sua casa, con il preciso intento di finire i lavori prima del matrimonio. poi dirigendosi verso bassano si è accorto che la sua andatura in macchina rischiava di destare gli amici, quindi ha deciso di sostare alla prima locanda per placare il suo appetito. non contento, ha infine deciso di turlupinare il povero Farfuio, il quale avendo capito l'artefizio ha preferito non muoversi da casa!

    ne conferma il fatto che, molto probabilmente, il Lord non abbia chiamato intenzionalmete Walter detto Antonio, perchè, sapendo che su di lui nn avrebbe avuto nessun effetto il messaggio (in quanto già in trance di suo)avrebbe fatto cascare il palco..

    quindi riepilogando:
    - gnente panaro
    - gnente ponte de bassan
    - gnente grappa (sul ponte de bassan)

    ergo Farfuio e consorte hanno fatto bene a stare a casa!

    vi lascio con questo aforisma, riflette:
    Le statistiche sanitarie dicono che un uomo su quattro soffre di qualche disturbo mentale. Pensa ai tuoi tre migliori amici, se loro sono a posto, quello sei tu.

    RispondiElimina
  2. ha!ora ho notato la foto al ristorante...
    heheh

    RispondiElimina
  3. beh.. effetivamnte Farfuio sul punto 1 ti do anche ragione... anche io sono stato attirato per la gola con un Panaretto che poi alla fine non è mai arrivato, anzi , questa mi resta ancora qua...

    RispondiElimina
  4. CARO ANONIMO E CARO FARFUIO
    (CHE SO ESSERE MOLTO UNITI, FORSE ANCHE CON QUELL'AMICO DEL 500'S)

    : "BRUSA EL CUEO AN ??"

    saluti
    Lord

    RispondiElimina
  5. Se potessi fermare il tempo
    lo farei per te amico mio
    perchè i tuoi momenti più belli
    regalassero ai tuoi giorni
    una gioia sempre viva.
    Se potessi prendere un arcobaleno
    Lo farei proprio per te.
    E condividerei con te la sua bellezza,
    nei giorni in cui tu fossi malinconico.
    Se potessi costruire una montagna,
    potresti considerarla
    di tua piena proprietà;
    un posto dove trovare serenità,
    un posto dove stare da soli
    e condividere i sorrisi
    e le lacrime della vita.
    Se potessi prendere i tuoi problemi,
    li lancerei nel mare
    e farei in modo che si sciogliessero
    come il sale.
    Ma sto trovando che tutte queste cose
    sono impossibili per me.
    Non posso fermare il tempo,
    costruire una montagna,
    o prendere un arcobaleno luminoso.
    Ma lasciami essere ciò che so essere di più
    semplicemente un amico.
    ciao amiciciao

    RispondiElimina
  6. Oibò che ispirazione poetescha!

    Leggevo in un tempo assai remoto una cosettina del genere:

    "un vero amico è chi nei momenti difficili sta seduto a tuo fianco in silizenzio, e quando ti alzi ti accorgi che è stata la migliore conversazione mai avuta".

    Allora dico, perchè scrivi tanto per niente?
    L'amicizia non si conta in lettere, ma semmai in bicchieri.

    RispondiElimina
  7. acciderbola!
    resto basito nel vedere tanta cultura e tanta sensibilità nelle parole....

    intanto complimenti all'anonimo per la bella poesia, questo spirito poetico (e non poetesco...) mi ha dato lo spunto per creare un nuovo gadget con le frasi più belle e più bastarde sugli amiciciao.

    caro fratello Ottorino complimenti anche a te per la splendida frase, ma se conti l'amicizia in bicchieri mi sa che semmai ti vuoi fare amica la bottiglia..

    infine caro Lord....brusa brusa, ma hai vinto una battaglia...non la guerra!
    saluti

    RispondiElimina
  8. Caro fratello Farfuio, caro fratello Anonimo, sento un pò di tensione fra voi due.
    Ricordatevi che la vita è breve, e che perciò va vissuta in ogni istante al cento per cento. Laciatevi alle spalle gli screzi di episodi passati e guardate ad un percosrso comune, ad un cammino da percorrere per arrivare alla meta che per tutti è la meta finale: la morte.

    RispondiElimina
  9. IIIIIIreeeneeee ed Eennnnnnnriiicooooo vi salutano partono per una settimana di meritate vacanze alle Baleari. Minorca per la precisione in un villaggio speriamo all all inclusive...Hasta la vista!!!

    RispondiElimina
  10. hmm codesto messaggio ci lascia alquanto perplessi. Ad ogni modo vi auguriamo un buon viaggio e tante buone scopat*.
    Il Direttivo AmiciCiao
    Ps. cercate di tornare in 3, ma il terzo che lo porti IIIrene in pancia, non l'Enrico :)

    RispondiElimina