giovedì 30 dicembre 2010

M-day 26.11.2010

Finalmente è arrivato il gran giorno!
Non c'è che dire, ma ormai l'M-Day è diventato un evento atteso da tutti, e lo si può constatare dalla massiccia presenza da parte di tutti i membri anche se, nonostante tutto, si deve comunque sottolineare l'assenza di qualcuno, ma ne parliamo più avanti.
Da notare quest'anno un fatto increscioso: la serata infatti stava per essere boicottata da un messaggio sublimirare di Enrico, il quale chiedeva garbatamente di sostituire il musetto ad una braciola di maile. Dopo aver destabilizzato gli altri componenti del gruppo, lo stesso veniva richiamato all'ordine in modo sgarbato e minaccioso.

La cena si sta dimostrando con il passare degli anni l'unico momento ideale per comunicare eventi o fatti a tutto il gruppo.
Ad un anno esatto infatti dall'annuncio della gravidanza della Giada ci ritroviamo quest'anno con trepidazione per assistere alle ultime news:
Il primo colpo di scena è stato l'arrivo della Aga, vai a pensare te!non ci resta che stare a guardare cosa succede adesso...heheh

Il secondo è stato...udite udite...l'annucio del matrimonio del Tato con la Tata!chi l'avrebbe mai detto!!!tutti noi del gruppo facciamo i migliori auguri ed auspichiamo che questa unione sia un nuovo stimolo per uscire più spesso!...anticipò già che le fedi saranno portate da Noè.

Infine altra gradita sorpresa sono stati i doni offerti da Stefano e il Bat, un mazzo di carte per i maschietti e dei giochi per i bimbi. Bravi ragazzi...dobbiamo trovarci di più per giocare a carte!
E un personale grazie ad Alberto e la Barbara per le scarpine dell'Aurora...splendide.

e poi...e poi non ci resta che parlare del festeggiato per eccellenza...il soggetto dela cena...il musetto!
A dir la verità quest'anno è sembrato a tutti un pò più grande, ma quel che è peggio a tanti è sembrato troppo!!!

he si...perchè a discapito di tutte le previsioni il "king of the musetto 2010" è il sottoscritto, che se lo è pappato in meno di 15 minuti, con tanto di antipasto e buon vin moro!seguito da torta, caffè e ammazzacaffè!

Haimè non sono in grado di fare una graduatoria in quanto alcuni non lo hanno mangiato, altri non lo hanno finito altri non hanno avuto il coraggio di prenderne uno intero. Non farò nomi.

Come dicevamo prima tutti presenti tranne uno...che non si capisce più se è Giovanni che non vuole uscire o sono i suoi genitori che credono di poter ancora fare la coppietta fri-fri, fro-fro!
Quindi propongo per le prossime uscite di passare noi a prenderlo!

Un grazie di cuore a tutti i presenti....i quali ben conoscono i prossimi impegni: capodanno (dalla famiglia Marchesan), partitona a Bowling il 1° Gennaio.

Cordialmente saluto.

5 commenti:

  1. La foto di walter (vice-kingofthemusetto2010) dice tutto. Del resto i regni sono fatti per essere abbattutti diceva Braveheart, credo.

    Elogi al nuovo Re, effetivamente il suo musetto è scomparso (piu o meno misteriosamente, ancora stiamo indagando) appena dopo una dozzina di minuti, quando il resto della compagnia mangiamusetto era ancora a metà dell'opera (e li vi è rimasta).

    Giusto per la cronaca cmq il musetto non è che fosse stato eccezionale quest'anno, sgrentava un pochino, era freddino e sopratutto masenato grosso. Chissa che magari tutte queste considerazioni non ci portino a sospendere "provvisoriamente a tempo indeterminato" la tradizione di mangiare un musetto intero (anche perchè ormai solo le luie tipo Richard e Walter ci riescono), e non apra magari altre strade al nostro palato per il 26/12/11.

    Buon fine anno a tutti!
    Bat

    RispondiElimina
  2. Ehh Già!!! Proprio una bella serata....
    Ricca di colpi di scena...

    Per primo appunto l'incoronamento del nuovo "King of Musetto 2011".
    Sinceramente una sorpresa per tutta la Beacompagnia...
    D'altronde tutti però potevamo aspettarcelo visto cha da un anno abbondante ad oggi Richard si stava preparando fisicamente a questo evento. Evidente è l'aumento della propria mole corporea soprattutto nei punti di maggior importanza... (panza, tette, culo) che sappiamo bene tutti, per un uomo è l'inizio del declino...
    Ma questo nuovo "The King of Musetto 2011" ha portato una grande depressione al vecchio detentore del titolo (appunto vedi foto) che, in tutti i modi, cercava di riavere la corona invendandosi nuove regole sulla quantita' ingurgitata o l'annullamnto del titolo attuale a causa delle ingiustizie (a detta sua ed inesistenti) a lui assogettate...
    Ma caliamo un velo pietoso sul ns Walter.. ormai tutti lo conoscono. Anche alla cena dell'ultimo dell'anno avvenuta in casa Marchesan (e per questo ringraziamo tantissimo i coniugi), su una partita a carte il Walter, ha rischiato il linciaggio dal "buon" Enrico e adirittura dal suo compagno di squadra Richard..

    Ma torniamo all'M-day... e all'altra bella cosa che è successa.. Ovvero che Tato e Tata (finalmente) hanno annunciato il loro matrimonio..
    Il ns stupore è stato cinematografico, ma di grande efficacia..
    Matteo sudava come un cavallo nervoso del palio di Siena...
    Paura di fare un annuncio così importante o paura della nostra reazione visto che penso che nessuno NON sapevano che si sposavano???
    Ma non importa! io dico solo Complimenti Ragazzi.. adesso aspettiamo solo info se siamo o non siamo invitati al matrimonio... (voi tosati... lo avete capito???) hahahaha..

    Anche Aga per me è stata una lieta sorpresa.... ma quella sera sia il Bat che lei, erano abbastanza spenti a causa delle levatacce che sono costretti come ogni anno a fare per arrivare in tempo in Italia dalla Polonia per partecipare a questo importante incontro..
    D'altronde - Natale con i Suoi e M-day con Noi -

    Ora penso che ho già scritto che basta...
    Voglio solo confermare la possibilità come ha detto il Bat che il prossimo anno si possa cambiare tipo di cibario..
    Effetivamente non ne possiamo più di musetto e purè...
    Mi dispiace solo che così facendo probabilmente non andremo più all'agriturismo "al Borgo" che per ben 8/9 anni circa ci ha ospitati, supportati e sopportati ogni Santo 26 Dicembre per l'importante ed immancabile evento.

    Adesso aspettiamo il 1° evento dell'anno di "Amiciciao" che avviene proprio oggi... Ovvero la classica partitona a Bowling... Chi mancherà???

    Un abbraccio a tutti amici miei e a presto!!!

    Felice 2011!!! AUGURIIII!!!!!

    RispondiElimina
  3. Walter il fu Antonio4 gennaio 2011 alle ore 00:10

    Tengo a precisare che io non mi sento detronizzato, in quanto ho mangiato più di un musetto ( almeno due fette in più ). Devo ammettere comunque che Riccardo è diventato un Pantagruel, divoratore veloce e spietato.
    Dall' anno prossimo basta col musetto, io opterei per una cena vegetariana o per una abbuffata di pesce: le tradizioni esistono per essere cambiate.

    RispondiElimina
  4. Bravo Walter finalmente ti do ragione e grazie per esserti offerto di ospitarci alla cena dell'anno prossimo.
    Andata per la cena di pesce, facciamo a gara a chi mangia più astici oppure più cappesante, grazie ancora a Walter che pagherà il conto

    RispondiElimina
  5. grazie Walter...oltrettutto l'anno prossimo potranno mangiare anche la Aurora e soprattutto Giovanni...pareciate!

    RispondiElimina