mercoledì 2 gennaio 2013

01.01.2013 partita Bowling

E come in tutte le gare ci deve essere sempre e solo un vincitore!
e infatti, anche quest'anno, c'è stato un solo ed unico vincitore!
ME....heheheheehahahahahahahaaargargargargarg!!!!!
bene, detto questo procediamo per ordine...arrivati alle 22.zero zero Enrico ha voluto subito scaricare quel pò di tensione che lo attanagliava con una sana strage alla Rambo, poi un breve riscladamento da parte di tutti con una corsa in macchina e poi via...sotto con il BoooooOOOOwling!


preso posto...soppesato le palle e ordinato le birre nel giro di 10 minuti eravamo operativi come solo in tavola sappiamo fare...

la partita anche quest'anno si è svolta equilibratamente, in quanto alla seconda birra la pista non sembrava poi più tanto dritta a tutti....

tiro dopo tiro, strike dopo strike abbiamo terminato la partita con un punteggio più che ragguardevole, che comunque ha nominato un solo ed unico vincitore Richard...bravo!

non contenti, però, gli altri concorrenti hanno voluto la rivincita, ma con scarsi risultati, decretando la conferma dell'unico e grande vincitore, Richard (che bello scrivere i post!)



da notare però che quest'anno sono state introdotte un paio di categorie per poter premiare un pò tutti:
- tiro più originale: quest'anno vinto da Enrico che con il suo tiro versione onda Kamehameha, (ossia onda energetica) ha spiazzato tutti, aggiudicandosi anche il miglior Spare della partita
- tiro più veloce: sempre Enrico, il quale ha battuto di un km/h Richard nel tiro veloce, sbattendo la palla a più di 31 km/h!



esausti al termine ci siamo dedicati a quello che ci riesce meglio dopo il mangiare....bere!
devo dire, e penso a nome di tutti, che quest'anno la parte più difficoltosa della partita è stato il mettersi ed il togliersi le scarpe.



ecco alcuni momento salienti della partita:
performance di Alberto

performance di Stefano











performance di Enrico

performance di piede di Richard








ma siccome siamo il primo dell'anno e gli anni scorsi siamo sempre stati buoni buoni...questa volta lo saremo meno, e infatti l'occasione mi è gradita per nominare il primo AMICICIAO dell'anno 2013....

mumbre mumble mumble.....per un momento si era pensato che colto dai sensi di colpa avrebbe preso il primo aereo per essere presente alla partita per poi eventualmente tornare con l'ultimo aereo disponibile (noi ci saremmo adattati senza problemi agli orari...) e invece, senza colpo ferire...il Sig Battocchio Maurizio non si è presentato all'appuntamento....si era forse dimenticato l'evento?ha forse confuso il giorno?ha per caso preso sonno sul divano?mhà...non lo sapremo mai...
quindi, allo stato attuale delle cose a noi amiciciao non ci resta che scuotere la testa all'unisono e berci sopra....

ebbene, attendiamo spiegazioni e/o giustificazioni e/o chiarimenti e/o qualche foto di gnocca vista a capodanno.....


5 commenti:

  1. Comunico che in data 7.1.2013 è partito un esposto al CONI (comitato olimpico nazionale italiano) per forti irregolarità nella partita sopraindicata.
    Rammento che per 2 volte durante il posizionamento dei birilli la macchina ha fatto cadere 2 birilli favorendo il giocatore Lamon Richard e penalizzando il mio assistito (Alberto Marchesan).
    Una lettera raccomandata è stata inoltre spedita al Battocchio per ASSENZA INGIUSTIFICATA.

    Cordialità
    avv.
    Toni Pinton Casain

    RispondiElimina
  2. a seguito Vs del 07.01.2013 si rammenta che:

    la FISB (Federazione Italiana Sport Bowling) ai fini del regolare svolgimento delle competizioni sul territorio italiano, riconosce e fa proprie le regole internazionali emanate dalla WTBA/USBC/ETBF integrandole con proprie regole.

    nonostante il regolamento citi che:"Quando viene effettuato un lancio ad un castello completo di birilli o per realizzare uno spare, se si scopre immediatamente dopo il lancio che uno o più birilli erano posizionati in modo improprio, ma non
    mancanti, lancio e abbattimento dei birilli sono da ritenersi validi.Spetta ad ogni giocatore accertare che il posizionamento sia avvenuto in modo corretto. Il giocatore, prima di effettuare il lancio, dovrà adoperarsi perché ogni birillo posizionato in modo erroneo venga risistemato, altrimenti il castello viene considerato regolare".

    inoltre: "La posizione dei birilli rimasti in piedi dopo un lancio non può essere modificata. Ciò vuol dire che i birilli spostati o posizionati erroneamente da un dispositivo meccanico di posizionamento birilli rimarranno in quella
    posizione senza poter essere rimossi manualmente".

    nel sopracitato caso gli eventuali errori commessi nell' assegnazione dei punti o gli errori di calcolo devono essere corretti dal responsabile ufficiale del torneo immediatamente dopo la loro rilevazione.

    però: "Il limite temporale entro il quale è consentito elevare reclami sugli errori di assegnazione punti è stabilito in un ora a partire dal termine della manifestazione o blocco di partite per ciascun giorno di gara, comunque prima dell assegnazione dei premi o dell'ultima bevuta".

    Ogni protesta elevata ai sensi della presente regola deve essere specifica e questa regola non può essere invocata per violazioni precedenti o simili.

    invito pertanto la Signoria Vs a prendere visione del regolamento completo al fine di evitare inutili congetture. ricordo infine che "carta canta, verbo volant..."

    tanto Le dovevo
    cordiali saluti

    Avv. Gianbattista Casanova della Querta Escondida

    RispondiElimina
  3. ho dato disposizioni pure io al mio tutelante (avv gianbattista ecc ecc)di comunicare al comitato Amiciciao (con raccomandata a carico del destinatario)in merito alla sua assenza non ancora giustificata a mezzo commento/fax/mail/foto di qualche gnocca vista a capodanno.

    RispondiElimina
  4. Studio Avv. Associati8 gennaio 2013 alle ore 18:32

    In quanto legale rappresentante del mio assistito, di cui preferisco non menzionarne le generalità per questioni legate al conflitto di interessi che altrui sì verrebbe generato dall'esposizione mediatica del sopracitato nei confronti del popolo,visto l'art.142bis del Codice Penale fattispecie del rigo 4.5.6 sillaba 69: segnalo che nessuna comunicazione scritta o verbale, nessuna comincazione telematica (e.g. email-sms-skype-whatsup-viber e quant'altro)arrivò al mio assisitito per la segnalazione dell'evento in oggetto denominato "01.03.2013 Partita bowling" altresì dunque era impossibile per il mio assisitito parteciparvici non avendo esso la bacchetta magica di mago merlino e/o il cucchiaio magico di maga magò.
    Ci riserviamo, io avvocato, assieme al mio assisitito, di intraprendere per via legale quanto la legge prevede nei confronti dei non divulgatori dell'evento.

    Studio Avvocati Associati
    Avv. Squinzi Riviera Romagnola & Avv. Laperti Maria Bruno in Grassia & F.lli

    RispondiElimina
  5. spett.Le Avv. Squinzi Riviera Romagnola & Avv. Laperti Maria Bruno in Grassia & F.lli, a nome del popolo dica al suo assistito che per certi eventi non è necessaria nessuna comunicazione telematica, se non addirittura verbale. in particolare solo una buona anima del circolo amiciciao ha avuto l'accortezza di ricordare ai più sbadati non tanto l'evento bensì il giorno.
    cordiali saluti

    studio associato Notaio Dante della Rovere & figli

    p.s.: pregasi ricordare al suo assistito le foto di qualche gnocca vista a capodanno.

    RispondiElimina