giovedì 3 ottobre 2013

23.09.2013 Niccolo' Anderlini


Eccoci a raccontare un altro simpatico e tanto atteso evento...con qualche giorno di ritardo è nato, alle ore 01.38 di un tiepido lunedì, Niccolò (Nome composto da nikan, "vincere", e da laos, "popolo", significa "vincitore tra il popolo". San Nicola si celebra il 6 dicembre, il 10 settembre e il 9 maggio), un bellissimo maschietto di 4,2 kg x 55 cm.













Mamma Rosa e papà Yan sono esausti ma contenti....
a noi invece va il merito di essere riusciti a convincere i due coniugi (ma soprattutto Yan) a partorire a Castelfranco, al fine di poter continuare la tradizione della carbonara da Carlo, messa a repentaglio dalla nascita di Riccardo, di Giovedì.
e infatti tutto è proceduto secondo i piani: alle 19.15 eravamo tutti in ostetricia con le nostre 4/5 bottigliette (tutte di ottima scelta...come sempre) e vassoietto di pasticcini per intrattenere i presenti e stimolare l'appetito.
Attimi di suspance quanto è arrivato un messaggio da Enrico che comunicava la sua partenza per le ferie  (cosa assai probabile conoscendo il suo stile di vita mondano e fricchettone).
terminati i convenevoli e soprattutto i pasticcini ed il vino ci siamo diretti belli belli da Carlo (previa solita telefonata).
all'appuntamento non ha potuto mancare il fratello di Yan, Liuk (so che non si scrive così) mentre è dovuta tornare dalla famiglia la sorella, sempre bona e dal nome impronunciabile.

ottima carbonara...sempre abbondante e raquante birre. probabilemente l'anno prossimo anche Giovanni potrà farci compagnia..

Per finire tre pizzette leggere leggere scelte da enrico e caffè e ammazzacaffè.
il dolcè sto giro proprio non ci stava....

bella serata con colpo al cuore del papà che si è visto arrivare il conto "amiciciao". e pure del fratello che era quasi disposto a fare colletta..
e meno male che era lunedì....molti di noi infatti il giorno dopo hanno passato diverso tempo seduti sul wc!


complimenti ancora ai genitori e tanti tanti auguri di buona continuazione....che ormai sappiamo tutti non è una passeggiata!


2 commenti:

  1. Bravi bravi...
    bei post ultimamente, complimenti!!
    Bella serata, peccato per la pizza da "reparto lungo degenza" ordinata da Enrico...
    (carote lesse, tegoine,stracchin, mancava i pomi cotti...)

    RispondiElimina
  2. Bel post..... ormai mi son messo in agenda di guardare almeno una volta al mese sto sito ....

    RispondiElimina