mercoledì 7 maggio 2014

03.05.2014 operazione: "Domus Niccolò!"


finale inaspettato quello che ci siamo trovati ad affrontare Sabato in occasione del pre-battesimo di Niccolò Anderlini.
tutto comincia in sagra, dove gli amici di serie B confabulano alle spalle dell'amico di serie A per organizzare una nottata brava in sua assenza.

complice però una soffiata di uno del gruppo permette a tutta la combricola amiciciao di ritrovarsi!

ore 23.30, dopo aver messo in letto i cei, incontentà e femane, rasettà a casa e camminato tanto (questo vale per stefano!), ci siamo trovati in centro a castelfranco per pianificare il tutto, in quanto a dir la verità non si aveva ancora le idee molto chiare (essendo, a dirla tutta, ancora sobri...)...

quindi, dopo aver degustato un ottimo bianchetto, siamo riusciti a perderci in 15 metri e ci siamo ritrovati solo dopo 20 minuti quando, dalle rispettive parti, ci si chiedeva dove fosse finito l'altro gruppetto!.
riunitici e bevuta una non tanto leggera birra media ci siamo diretti da Antony per una ulteriore coronita che a ghe sta sempre ben....

temendo però che fosse l'ultima della sera e non capendo chi dovesse andare a casa e chi no, il Bat ha proposto di andare a caricare la casetta in macchina di stefano.
ergo ci siamo diretti in fabbrica dal Bat dove abbiamo degustato un paio di bottiglie di prosecco su bicchieri studiati appositamente per avere il giusto rapporto volume/bollicine.
poi, visto che eravamo la, abbiamo giocherellato con il drone e fatto un breve tour della fabbrica per capirne il funzionamento di ogni macchinario.

infine abbiamo caricato la casetta...

e a questo punto siamo andati a montarla....

raggiunta abbastanza velocemente la casa della fam. Anderlini a Fratte e dopo aver effettuato una perlustrazione del territorio ed aver constatato la presenza di fuffilalla ci siamo posizionati per il montaggio sotto un lampione in strada.

bisogna ammettere che come impresa non siamo stati niente male: Marchesan era il direttore lavori, Dallan capo cantiere, Battocchio sovrintendente beni ambientali ed artistici (oltre che oste), Lamon e Argentin addetti all'assemblaggio.

in meno di mezz'ora e con una bottiglia di prosecco la villetta era montata senza grosse difficoltà.
paradossalmente ci abbiamo impiaegato più tempo a fare la foto di rito e a scrivere il biglietto...

posizionata in giardino e ammirata con siddisfazione per un paio di minuti siamo ripartiti per casa Lamon, in quanto essendo di strada non ci si poteva non fermare.
li si è potuto recuperare le forze con un pò di birre medie, patatine, ciuccetti e cioccolato, poi vista l'ora (le 4) gli amici di serie A sono rimontati in macchina per raggiungere il furgone del panino onto, dove però io non sono stato invitato e non so cosa è successo....

divertiti molto come non accadeva da tempo e soprattutto dormito poco, come ormai siamo abituati....il giorno dopo infatti chi più ch meno si era in piedi alle 7 per affrontare una bella giornata di sole e soprattutto il battesimo di Niccolò...dove la casetta ha fatto un figurone!!

Nessun commento:

Posta un commento