mercoledì 29 gennaio 2014

01.01.2014 prima partitona Bowling

partita un pò in sordina per la poca voglia dei presenti che temevano, oltre all'ormai consueta assenza del Bat (probabilemtne perchè essendo un pessimo giocatore preferisce non presentarsi piuttosto che affrontare l'amara sconfitta) anche il pacco del Lord che, essendo stato fin dall'inizio il promotore dell'evento all'ultimo pareva dovesse "mettere a letto" i bambini fino alle 23!

presenti all'evento:
stefano
enrico
walter
alberto
richard

insomma, ritrovati come di consueto a casa Dallan Enrico per una rapida pizza+birra+salame+pane ci siamo diretti al Bowling dove ci siamo bevuti subito una birra aspettando il Marchesan, come sempre in ritardo.
scoperto che la bionda al Bowling è decisamente da evitare e visto l'arrivo di Alberto abbiamo preso subito possesso della pista.
la prima partita è stata molto avvincente e ricca di colpi di scena in quanto con sorpresa di tutti Enrico ha dimostrato ottime capacita acquisite in tutti questi anni di allenamento, e soprattutto per la tipetta pinciabie (come tante oramai..sentendo i gusti degli altri) con le braccia corte sulla pista 28 (che poi ho scoperto conoscere..)

l'esito, incerto fino alla fine grazie alle mie prodezze, alla fine è andato ad Enrico che, riscquistata la carica anche grazie alle successive birre rosse (sempre medie come da tradizione), ha insistito per darci la rivincita.
gli altri:
richard: 2° ma solo per un difetto dell'assestamento dei birilli
alberto: 3° ghe mancava un pò de verve o forse qualche birra
stefano: 4° un pò sotto tono forse per errato pre-riscaldamento

walter: ultimo....

la seconda partita ancora più ricca di suspance, in quanto si è visto fin dall'inizio un netto miglioramento di Richard che ha superato Enrico fin dalle prime battute e soprattutto una rimonta di Stefano ripreso dallo shok iniziale.
Marchesan sempre a vigilare dietro le righe e walter che pareva avesse individuato qual'era la pista dove tirare la palla.
ma è verso gli ultimi tiri che avviene la svolta: i due succhi di frutta bevuti da Walter gli permettono di effettuare 2 strike consecutivi (che di conseguenza, come abbiamo imparato gli permettono un altro tiro) fa pensare il peggio a Stefano che comunque è riuscito a difendere il titolo.
a dir la verità ci sarebbe dovuta essere per lo meno una terza partita per definire il vincitore, ma non avendola fatta penso che la soluzione migliore sia sommare i punti delle due partite, quindi il vincitore per l'anno 2014 è Richard con ben 234 punti!!!!!!

ebri ormai delle 5 birre medie e dopo aver fatto un breve tour dei videogiochi..che ormai i se sempre quei, e aver tirato una martellata ad un gioco veramente inutile ci siamo diretti verso panin l'onto per bere di ultimo, ma avendo trovato tutto chiuso (perfino da smania) ce ne siamo tornati tutti a casa soddisfatti di aver, anche per quest'anno, adempiuto al nostro dovere di amiciciao presenziando alla partita, non come ha fatto il solito Battocchio Maurizio di cui non si conoscono ancora le motivazioni che lo hanno portato alla sua assenza....

Nessun commento:

Posta un commento