mercoledì 2 dicembre 2009

NE MANCA UNO SOLO....

Dunque, per quanto difficile non potevamo esimerci dal rendere noto in tale sede della serata del 28.11.2009 passata in casa Marchesan....non tanto per i fatti accaduti bensì per la triste realtà che ci si è presentata davanti....ma procediamo per ordine...

Innanzitutto è indispensabile precisare che tal giorno era l'occasione giusta, unica e probabilmente irripetibile nel 2009 perchè noi tutti potessimo trovarci per un sabato sera "da omani", in tale giorno infatti praticamente tutti si potevano considerare scapoli per un week end, tutti tranne il Tato (va bhè) e Farfuio, che nonostante la stanchezza e la moglie a casa che lo attendeva non ha potuto rinunciare al richiamo degli amiciciao.
La serata è cominciata con un aperitivo da Antony, seguita da un secondo aperitivo in un bar nuovo chiamato "davanti ai geometri" o anche "non dura tanto..." e anche "però ghe se do bee fighe", proseguito con un terzo aperitivo presso la nuova gestione dell'enoteca nomericordoelnome....
Constatato a metà serata che ci si era dissetati ed era ora di mangiare ci siamo recati tutti assieme in casa Marchesan, dove il Lord si è prodigato non senza difficoltà (ha..la cucina...questa sconosciuta...) nel preparare una succulenta pasta al pesto bagnata da dell'ottimo vino bianco e moro...insomma serata in scioltezza dove si è parlato del più e del meno fino al collassamento di Superantonio durante la visione delle foto del viaggio di nozze del Lord (causa lentezza degli slide) ed il collassamento di Enrico 4,6 decimi di secondo dopo la fine della visione delle foto....
Fatto eclatante, come accennavo sopra, è stata l'assenza ufficiale, per la prima volta, di un abituè degli incontri amiciciao....in nostro Stefano...ci auguriamo che sia stata solo una svista l'aver privilegiato lo studio ad una serata tra amici (scherzi a parte in bocca al lupo!)

ora però, cari miei...ne resta solo uno ad essere citato sul sito amiciciao...restiamo in attesa, prima o poi perderà un volo!


saluti

5 commenti:

  1. Oi bò chi se lo sarebbe aspettato che Stefano, dico Stefano restasse a casa il Sabato sera per Studiare? Sarrebbe stata una barzelletta se raccontata ad esempio un annetto fà ed invece...
    ed invece cosa? Ed invece abbiamo saputo, dopo confessione spontanea del peccatore, che non è rimasto in casa per studiare (e quindi i conti tornano), ma bensì per la paura che, uscendo con gli amici, potesse raggiungere un livello di ubriachezza tale che, il giorno succesivo non sarebbe più stato in grado di studiare e di confrontarsi con i colleghi.
    Ebbene dunque è interessante notare che questa non è stata una assenza per un motivo giustificabile (come ad esempio un viaggio di lavoro, od un viaggio comunque avvisato con largo anticipo), ma è stata una assenza subordinata alla psiche del "se vo ...beio che no vo".
    Se aggiungiamo inoltre il fatto che il ragionamento fatto da Stefano si basa sull'equivalenza: Amici = bere = meglio non andare, non possiamo fare altro che sentirci offesi: come se ci trovassimo solo per bere. Dico io anche il mangiare fa la sua parte no?
    Insomma chi ha orecchie pe rintendere intenda, oggi cmq è il 3 di Dicembre, fra 23 giorni ci sarà l'anniversario del primo anno di Amiciciao e l'unico a non aver mai detto ciao per ora sono io me stesso :) Lo so che vi state preparando per colpire anche l'ultimo dei rimasti, ebbene sarà quel che sarà, vedremo...
    Saluti e Buone feste, Bat.

    RispondiElimina
  2. io non aggiungo niente...ma se dopo tutto sto "palco" de sto esame, te o ghe passà...scatta na sena no ae mura, no al treno... ma dove me ga piegà walter ambrosi da campigo ieri seera.
    Mi congedo, Bat.

    RispondiElimina
  3. Evvaiii!!!!! Come promesso, vi comunico che l'esame per il quale ho tanto studiato, è stato un successo!!!
    Sono Passato!!!!!
    Sono Troppo contento!!! grazie a tutti!!! Ciaooo.

    RispondiElimina
  4. complimentoni Ste...questo risultato giustifica (in parte) la tua assenza alla serata....va bhè dai ...ne è valsa la pena....e sabo se beveee (te convien mettar in conto al credito...)

    RispondiElimina
  5. proprio sabo che mi no ghe son gavì da bevar???
    bravi bravi

    RispondiElimina